Emergenza sanitaria

Emergenza sanitaria

H-Health: pagina dedicata al nostro lavoro insieme

In questo periodo di situazione emergenziale, il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, sotto la supervisione del Ministero della Salute, comunica che per l’accettazione esplicita della modalità di prestazione a distanza è sufficiente che l’utente dichiari tramite qualsiasi modalità telematica (email o messaggistica), confermando un accordo sulla tecnologia che si concorderà di utilizzare. Nel caso avesse già risposto alla email ricevuta, la invito a compilare il modulo di contatto sottostante per facilitare l’organizzazione del lavoro reciproco.
Al fondo della pagina sono state messe a disposizione delle risorse potenzialmente utili per fronteggiare questo periodo di crisi.

Nella speranza di sapere in salute lei ed i propri familiari ed affetti, rimango a disposizione telefonica per qualsiasi domanda o chiarimento.
dottor paolo fiore richiesta informazioni

Per l’intervento online verrà utilizzato Microsoft Skype (sito ufficiale, clicca qui).
Emergenza, adattamento, resilienza

L’intervento tramite mezzo telematico si svolgerà secondo le modalità concordate tramite accordo telefonico avvenuto in questi giorni: durante il lavoro insieme, professionista e cliente-paziente si impegnano alla riservatezza (accesso alla piattaforma in un luogo riservato, senza terzi presenti della stanza), si impegnano affinché i colloqui non siano registrati (né nella forma di video, né nella forma di audio) e che le prestazioni verranno reso attraverso Microsoft Skype (o analogo sistema digitale, secondo la necessità particolare).

  1. Riservatezza: impegno reciproco a sostenere il lavoro insieme in un luogo riservato
  2. Sicurezza: responsabilità giuridica a non registrare i colloqui psicologici
  3. Tecnologia: preventiva autorizzazione all’uso della piattaforma informatica

La gestione amministrativa e contabile continua ad essere gestita dal Centro Clinico Crocetta di Torino e da Studio Medico Galeno di Saluzzo (Cn): gli studi emetteranno parcella sospesa che invieranno al vostro indirizzo di posta elettronica ed il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o saldato alla prima visita presso lo studio.

Modulo di contatto

Nome e cognome

Giorno preferenziale

Fascia oraria

Telefono

Email

Il tuo messaggio

Privacy

In questo periodo di emergenza è importante la gestione dello stress

Lo stress è una pressione verso il cambiamento

“Lo stress positivo genera un cambiamento adattativo rispetto le condizioni che dobbiamo fronteggiare nella nostra vita quotidiana: insieme si può!”

Materiale divulgativo in evoluzione

In questo periodo di crisi ho ritenuto opportuno investire del tempo nella stesura di articoli su temi ed argomenti di interesse psicologico, potenzialmente utili per costruire strategie di gestione dello stress emergenziale.

Fonti di informazione istituzionali

Le condizioni di emergenza richiedono di informarsi sull’andamento della pandemia globale attraverso fonti di comunicazione attendibili: di seguito i siti istituzionali dove potersi aggiornare con informazioni attendibili.

Paolo Fiore Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo: Insieme si può!

Libero professionista: attività di consulenza clinica, didattica e formazione

Dottor Paolo Fiore | Richiesta informazioni

Paolo Fiore Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo Torino Saluzzo

A Torino presso il Centro Clinico Crocetta ed a Saluzzo presso lo Studio Medico Galeno

Back to Top
Prova