Psicologo a Torino e Saluzzo (Cn)

Psicologo a Torino e Saluzzo (Cn)

Il Dr Paolo Fiore riceve su appuntamento a Torino e Saluzzo (Cn).

Il primo incontro è sempre di natura consulenziale, finalizzato all’analisi del problema ed alla costruzione di una proposta condivisa di intervento su obiettivi, modalità e strumenti di lavoro: il trattamento psicoterapico ha come scopo la promozione di un processo finalizzato alla risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.

Prenota un appuntamento

Paolo Fiore Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo

Psicologo a Torino e Saluzzo (Cn)

Lo psicologo: chi è e di cosa si occupa

In Italia il psicologo è un professionista laureato in psicologia (laurea specialistica), che ha svolto attività di tirocinio della durata di un anno e che risulta iscritto all’Ordine degli Psicologi presso l’Albo regionale di riferimento.
La Legge 56/89 art.1 regola l’esercizio della professione: “La professione di psicologo comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito”.

Lo psicologo: quando rivolgersi al professionista

Talvolta accade di affrontare momenti di vita difficili e dolorosi che creano dentro di noi preoccupazione, disagio e malessere: pensieri, emozioni, sensazioni negative sono naturali reazioni psicofisiologiche che pur generando sofferenza hanno un grande valore adattativo. Quando il disagio ed il malessere sviluppano intensità e persistenza tali a trasformarsi in un importante limite nel raggiungimento dei nostri obiettivi quotidiani allora è consigliato richiedere una consulenza psicologica.
Le finalità della consulenza psicologica sono diverse per tipologia di persona e situazione:

  • Eventi e situazioni difficili: supporto e sostegno psicologico, il cui scopo è l’accompagnamento della persona in un momento di vita particolarmente complicato e faticoso.
  • Esempi: elaborazione del lutto, difficoltà relazionali, genitorialità, stress professionale, etc.

Prenota un appuntamento

Nome e cognome

Studio professionale

Telefono

Email

Il tuo messaggio

Privacy

Tempi e costi

La durata e la frequenza degli incontri vengono concordati in seguito dell’analisi della domanda di aiuto, coerentemente alle richieste ed alle aspettative del cliente. La prestazione è esente IVA e detraibile fiscalmente (circolare 20e Agenzia delle Entrate 13-5-2011).

Privacy: segreto professionale

Psicologi e psicoterapeuti, in qualità di figure professionali operanti in ambito clinico-sanitario, hanno l’obbligo del segreto professionale come previsto dal codice deontologico dell’Ordine degli Psicologi (Codice Deontologico: Capo 1, Articolo 11).

Back to Top

is Stephen Fry proof thanks to caching by WP Super Cache